Siamo molto orgogliosi di annunciarvi il posizionamento sul gradino più alto del podio del Team Policumbent e di Andrea, soprattutto perché abbiamo costruito insieme questo prototipo affascinante e il loro sforzo gratifica anche il nostro lavoro in laboratorio con carbonio, kevlar, resina e tanto impegno e dedizione.

Il risultato è arrivato durante la cerimonia di premiazione della competizione ciclistica più veloce del mondo quando Andrea Gallo ha ricevuto il riconoscimento ufficiale per la sua impressionante prestazione di 133,26 km/h ottenuta con il prototipo di bicicletta reclinata TAURUS. Si tratta di una vittoria doppia, infatti il team si è ovviamente classificato primo anche nella categoria “università”.

Un anno intenso ricco di ricerca, lavoro di squadra e sviluppo che non ha tardato a portare i suoi frutti. Congratulazioni a tutti, i 0,5 km/h che ci separano dal record europeo sono solo questione di tempo.

La collaborazione continuerà l’anno successivo con la realizzazione delle parti in materiale composito per il nuovo prototipo destinato all’atleta femminile e con il miglioramento di Taurus.